Appuntamento a Roma l’8 maggio per la giornata di incontri sul tema della Security e della protezione delle informazioni aziendali. Si tratta dell'evento che da 15 anni mette in contatto la domanda e l’offerta di soluzioni per la sicurezza ICT e che anche nel 2024 prevede varie tappe, di cui la prossima è quella romana.
Cosa prevede il disegno di legge sull'intelligenza artificiale?
Anno dopo anno il tema della sicurezza informatica è sempre più pressante e rilevante per le strategie aziendali. In tale contesto anche nel 2024 Soiel International promuove un roadshow in varie città italiane, offrendo un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la Security e la protezione delle informazioni aziendali.
Dopo la prima tappa di febbraio a Milano, l’8 maggio è la volta di Roma a cui seguirà il 5 giugno a Verona e, dopo l'estate, a Torino e Bologna.
L’agenda dell’evento “Sicurezza ICT- Proteggere il business nell’era del digitale”
Strutturato sotto forma di un convegno in sessione plenaria, l’evento “Sicurezza ICT” di Soiel International è costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza. Esso prevede inoltre un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.
Numerosi i temi al centro della tappa romana dell’8 maggio 2024 che si svolgerà al Precise House Mantegna Roma.
Oltre a focalizzarsi su aspetti come la Sicurezza e il Cloud, infatti, nel corso della giornata di lavori le varie sessioni del convegno punteranno l’attenzione su aspetti quali:
- Privileged Access Management: evitare il furto delle identità privilegiate e aumentare e la sicurezza degli ambienti IT & OT
- Backup e Cyber Protection
- Ransomware & Data Protection: dal contesto attuale alla strategia Zero Trust per difendersi dalla doppia estorsione
- Reti intelligenti e soluzioni di Cyber Security cloud native per il lavoro Smart
- Cyber Risk Management per la piccola e media impresa
- Il rischio cyber legato al fattore umano
Come già accennato, Sicurezza ICT è un evento completamente gratuito per i visitatori, che nelle scorse edizioni hanno confermato un notevole interesse per l'iniziativa. Basti pensare che nel 2023 il numero di iscritti complessivi alle tappe di Milano, Roma, Padova e Torino ha superato il migliaio.
Nel corso dell’evento si alterneranno momenti di presentazioni a tavole rotonde; previsto anche un lunch per favorire il networking.
Per saperne di più ed iscriversi, consulta l’agenda dell’evento