Bonus colonnine domestiche, contributi 2024: domande da oggi per i privati
Si apre oggi, 8 luglio, lo sportello Invitalia per la presentazione delle domande di accesso al bonus colonnine domestiche per l'acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di privati e condomini. Il budget è di 20 milioni di euro. Che cos’è e come richiedere il bonus colonnine elettriche promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
Colonnine elettriche: MASE, al via i bandi PNRR per stazioni di ricarica
Il bonus colonnine domestiche torna operativo. Lo aveva già anticipato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) lo scorso 13 giugno con la pubblicazione del decreto direttoriale sulla concessione dei contributi 2024 per l’installazione delle colonnine elettriche di ricarica da parte di utenti privati. Da oggi, 8 luglio, è possibile richiedere l'incentivo.
Nel dettaglio, il bonus sostiene le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024 da parte di persone fisiche e condomini e costituisce una parte del sistema dei bonus colonnine elettriche attivo in questi anni. Nel corso del 2023 sono stati avviati, infatti, due bonus colonnine</