Chat with us, powered by LiveChatFIRST: decreto del 19.02.2013, nuove modalita' di accesso al Fondo per la ricerca - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

FIRST: decreto del 19.02.2013, nuove modalita' di accesso al Fondo per la ricerca

Nazionali
28 maggio 2013

Ricerca Via libera ai nuovi criteri di accesso al Fondo per gli investimenti nella ricerca scientifica e tecnologica (FIRST), in attuazione di quanto previsto dal decreto Sviluppo: le disposizioni procedurali per la concessione delle agevolazioni a valere sul Fondo, approvate con decreto del 19 febbraio 2013, sono state pubblicate il 27 maggio in Gazzetta ufficiale.

Obiettivi

Gli obiettivi e le modalità di accesso al Fondo per gli investimenti in ricerca scientifica e tecnologica (FIRST) – fissati con il decreto n. 593/2000 – sono stati aggiornati dal decreto-legge n. 83 del 22 giugno 2012 (decreto Sviluppo).

In base all'art. 60 del dl, il Fondo finanzia interventi volti a sostenere prevalentemente attività di ricerca fondamentale e industriale, e le relative azioni di formazione del capitale umano, e in misura limitata processi di sviluppo sperimentale. In particolare, il Miur sostiene:

  • a) interventi di
;