Slittano in avanti di due settimane i termini per partecipare all'avviso rivolto a conservatori e accademie per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del sistema di Alta formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM). Sul piatto 30 milioni a valere sui fondi del PNRR.
PNRR, bando da 50 milioni per l'internazionalizzazione delle università italiane
A renderlo noto è il Ministero dell'Università e della Ricerca che il 12 ottobre scorso ha pubblicato la notizia della proroga del bando mirato a valorizzare e favorire l’internazionalizzazione del sistema di Alta formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).
Dal design alla danza, dal teatro alle arti applicati, al cinema, alla musica e alle arti visive, l'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere all’estero l’eccellenza di Accademie e Conservatori italiani, attraverso l’attivazione di progetti, programmi di comunicazione, sensibilizzazione, didattica, ricerca e produzione artistica.
Dal PNRR i fondi per valorizzare l’Alta formazione Artistica
Nel dettaglio, il bando del MUR attua il sotto-investimento T5 “Partenariati strategici/iniziative per innovare la dimensione internazionale del sistema AFAM”, Investimento 3.