Chat with us, powered by LiveChatLegge 181-89: al via il bando da 15 milioni per l'area di crisi complessa di Terni-Narni - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Legge 181-89: al via il bando da 15 milioni per l'area di crisi complessa di Terni-Narni

|Novità
06 giugno 2023

Area di crisi industriale - Foto di Hands off my tags! Michael Gaida da PixabayA partire da oggi, 6 giugno, è possibile richiedere gli incentivi, in forma di contributo e finanziamento agevolato, per investimenti produttivi o di tutela ambientale, anche completati da progetti di innovazione, R&S e formazione del personale, e per programmi occupazionali, diretti al rilancio dell’area di crisi industriale umbra.

Legge 181-1989: guida alle agevolazioni per le aree di crisi industriale

La misura rientra nel quadro delle agevolazioni per le aree di crisi della legge 181-89 e fa seguito alla proroga dell'Accordo di programma per la riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa di Terni, sottoscritto nel 2018 e rinnovato a fine 2022 di altri 36 mesi, fino al 30 marzo 2024.

Le risorse a disposizione, pari a 14,7 milioni di euro, serviranno a finanziare nuove iniziative imprenditoriali ma anche a scorrere le graduatorie del bando del 2018, ammettendo agli aiuti le iniziative non finanziate per esaurimento del plafond originariamente assegnato.

Cosa finanzia il bando per l'area di crisi di Terni Narn

;