Chat with us, powered by LiveChatBandi PNRR per stazioni di ricarica veicoli elettrici, al via le domande - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Bandi PNRR per stazioni di ricarica veicoli elettrici, al via le domande

|In Evidenza
22 luglio 2024

Colonnine ricarica - Foto di Gerd Altmann da Pixabay A partire da oggi, 22 luglio, è possibile fare domanda di accesso ai contributi PNRR per la realizzazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nei centri urbani e nelle strade extraurbane. Sul piatto 639 milioni di euro a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per realizzare 18.380 infrastrutture di ricarica elettrica entro il 2026.

Via libera di Bruxelles ai finanziamenti per idrogeno ed efficienza energetica

Pubblicati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) lo scorso 28 giugno, i due bandi PNRR, affidati al Gestore dei Servizi Energetici (GSE), stabiliscono i termini e le modalità di presentazione delle istanze di ammissione ai contributi a fondo perduto per la realizzazione di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici urbane ed extraurbane.

I criteri generali di funzionamento degli incentivi, i requisiti dei soggetti beneficiari/attuatori e gli altri elementi di attuazione dell’Investimento 4.3 della Missione 2 Componente 2 del PNRR - già definiti dai decreti MASE del 18 marzo 2024, pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 2 maggio scorso - sono stati successivamente approf

;