Chat with us, powered by LiveChatAl via da oggi il bonus assunzioni under 30. Come funziona - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Al via da oggi il bonus assunzioni under 30. Come funziona

|In Evidenza
31 luglio 2023

Bonus assunzioni under 30 - Photo credit: Foto di Tumisu da Pixabay Un decreto ANPAL e una circolare INPS hanno definito il funzionamento del bonus NEET, l'incentivo per le assunzioni di giovani under 30 effettuate tra giugno e dicembre 2023 introdotto dal Decreto Lavoro. Ecco come ottenere lo sgravio pari al 60% della retribuzione mensile lorda dei neoassunti.

Tutte le novità del decreto Lavoro 2023

Il nuovo bonus under 30 incentiva le assunzioni con contratto a tempo indeterminato di giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), cioè soggetti di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non hanno un impiego, né risultano inseriti in un percorso di istruzione o di formazione. Il funzionamento dell'agevolazione, che può essere richiesta a partire da oggi, è stato dettagliato dal decreto ANPAL del 19 luglio e dalla circolare INPS del 21 luglio scorso.

Accanto al nuovo incentivo assunzioni giovani la legge di conversione del decreto Lavoro ha previsto anche uno sgravio contributivo al 100% per i datori di lavoro che assumano a tempo indeterminato soggetti beneficiari del nuovo assegno

;