Chat with us, powered by LiveChatCosa prevede il Programma FESR Campania 2021-27 - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Cosa prevede il Programma FESR Campania 2021-27

|Approfondimenti
02 November 2022

POR FESR Campania 21-27 - Foto di Alena Darmel da PexelsContributi per supportare le attività di ricerca e sviluppo, ma anche incentivi per promuovere l'efficienza energetica e fondi per la formazione permanente. Sono questi alcuni dei temi su cui verteranno i bandi della Regione Campania a valere sul Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027, che ha ricevuto l’ok della Commissione europea. 

Cosa prevede l'Accordo di partenariato sui fondi europei 2021-2027

Scopo del Programma regionale FESR 2021-2027 Campania è quello di rafforzare il sistema socio-economico regionale rendendolo più resiliente, accompagnandolo nei processi di transizione digitale e verde e contribuendo a ridurre le diseguaglianze economiche, sociali, di genere, generazionali e territoriali.

In linea con quanto previsto nella precedente programmazione del Fondo sociale europeo e coerentemente con le priorità europee della Politica di Coesione 2021-27, la giunta regionale campana ha ricevuto il via libera della Commissione UE al documento da cui discenderanno tutti i bandi regionali finanziati dal FESR nei prossimi anni.


;