Chat with us, powered by LiveChatCybersecurity: dal dl Energia nuove regole per diversificare le dotazioni della PA - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Cybersecurity: dal dl Energia nuove regole per diversificare le dotazioni della PA

|Strategie
13 May 2022

Cybersicurezza PAL'obiettivo è prevenire e ridurre il rischio di cyber-attacchi, diversificando le dotazioni delle amministrazioni pubbliche che utilizzano prodotti e servizi tecnologici forniti da aziende legate alla Russia. Ecco cosa prevede la legge di conversione del dl n. 21-2022.

Cybersecurity: i bandi da non perdere per la sicurezza informatica

Le nuove disposizioni relative alla sicurezza cibernetica - previste dal decreto Energia (dl n. 21-2022) - andranno anche a semplificare le procedure di acquisto di prodotti o servizi per la cybersicurezza della PA.

Cosa prevede il dl Energia per la cybersicurezza della PA?

Per la PA è un rischio continuare a rifornirsi presso aziende produttrici legate alla Federazione Russa, poiché queste ultime potrebbero non essere in grado di mettere a disposizione prodotti e servizi tecnologici aggiornati e sicuri.

Con questo incipit il decreto Energia, all'articolo 29, stabilisce che le pubbliche amministrazioni devono provvedere alla diversificazione dei prodotti informatici in uso, allo scopo d


;