Chat with us, powered by LiveChatAbruzzo: fondi per edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Abruzzo: fondi per edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico

|Novità
10 February 2015

Technology - Photo credit: NEC Corporation of America / Foter / CC BYLa Regione Abruzzo promuove un programma di investimenti da 228 milioni di euro per l'edilizia sanitaria d'avanguardia.

I progetti rientrano nel programma per la nuova edilizia sanitaria ex articolo 20 della legge n. 67-1988, che stabilisce l'impegno di risorse per l'attuazione di interventi in materia di ristrutturazione edilizia e di ammodernamento teconologico del patrimonio sanitario pubblico e per la realizzazione di residenze per anziani e soggetti non autosufficienti.

Il programma, ha spiegato l'assessore alla Programmazione sanitaria della Regione Abruzzo Silvio Paolucci, è destinato alla realizzazione di inteventi strutturali innovativi per la sanità ad Avezzano (L'Aquila), Giulianova (Teramo), Lanciano (Chieti), Sulmona (L'Aquila) e Vasto (Chieti).

L'iter di validazione delle risorse, ha spiegato l'assessore, è "in stato molto avanzato" presso il Governo nazionale. Superata la fase di esame progettuale, ora si è in attesa del "definitivo stanziamento nel bilancio governativo".  

Photo credit: NEC Corporation of America / Foter / CC BY


;