Chat with us, powered by LiveChatObiettivo modifica PNRR entro inizio estate. In bilico la quarta rata - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Obiettivo modifica PNRR entro inizio estate. In bilico la quarta rata

|Approfondimenti
01 giugno 2023

PNRR - Photo credit: Foto di NakNakNak da PixabayMentre sembra avvicinarsi una soluzione sulla terza rata di fondi PNRR, cresce la preoccupazione per quelle successive, in particolare sulla quarta, legata agli obiettivi di giugno. Tema su cui è intervenuto il ministro per Affari Europei, Coesione, Sud e Pnrr Raffaele Fitto in conferenza stampa dopo la cabina di regia che ha avuto al centro la terza relazione semestrale sul PNRR: "Giusto porsi la questione". E aggiunge: "Faremo una valutazione attenta. Ci sono degli obiettivi che possono essere modificati. Ci sono realtà su cui intervenire".

PNRR: lavori in corso sulla terza rata

I ritardi accumulati finora nell’attuazione degli interventi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza hanno acceso le polemiche tra Governo e Corte dei Conti sulla questione del "controllo concomitante" da parte dei giuidici contabili e gettano ombre sulla possibilità di incassare le rate 2023.

Rate PNRR e modifiche Recovery: a che punto siamo?

"La terza rata italiana del PNRR non è un problema, non ci sono ostacoli particolari, a breve sarà sbloccata. Dobbiamo solo fare in modo ed essere sicuri che tutte le regole siano rispettate". Così riporta il Sole 24 Ore citando un’autorevole fonte europea. 

Nel corso della conferenza s