Chat with us, powered by LiveChatCaro materiali: in arrivo le risorse del Fondo prosecuzione opere pubbliche - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Caro materiali: in arrivo le risorse del Fondo prosecuzione opere pubbliche

|Novità
08 March 2023

Photocredit: Alfred Derks da PixabayE’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministro delle infrastrutture e dei trasporti (MIT) del 1 febbraio 2023 che disciplina l’accesso alle risorse stanziate dalla Manovra 2023 per il “Fondo per la prosecuzione delle opere pubbliche”, nato per fronteggiare gli aumenti eccezionali dei prezzi negli appalti pubblici. La prima finestra per le domande si apre il 1° aprile 2023.

Caro materiali e PNRR: le novità sul Fondo per l’avvio delle opere indifferibili

Come ha spiegato il dicastero di Porta Pia all'indomani dell'approvazione del provvedimento, il decreto “consentirà di ripartire le risorse assegnate per il 2023 al Fondo, al fine di garantire misure compensative per i maggiori oneri sostenuti per le lavorazioni eseguite o contabilizzate ovvero annotate nel libretto delle misure dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Le domande di accesso al Fondo dovranno essere presentate tramite la piattaforma gestita dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti all’indirizzo web https://adeguamentoprezzi.mit.gov.it, all’interno di quattro finestre temporali

;