Chat with us, powered by LiveChatHorizon Europe: via al bando EIC Transition 2023 per sviluppare nuove tecnologie - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Horizon Europe: via al bando EIC Transition 2023 per sviluppare nuove tecnologie

|Novità
31 January 2023

EIC TransitionSi tratta di una tipologia di call, prevista dal Consiglio europeo per l’innovazione, che mette a disposizione circa 68 milioni di euro per finanziare le attività di innovazione che vanno al di là delle prove sperimentali in laboratorio.

Guida ai bandi dell'European Innovation Council

L'EIC Transition è un nuovo strumento dell'European Innovation Council, che può contare su un budget di 10 miliardi di euro per il periodo 2021-2027.

Cosa finanzia il bando EIC Transition Open 2023

Come per l'EIC Pathfinder e l'EIC Accelerator, anche l'EIC Transition prevede due tipologie di bandi: una aperta a tutti i settori (Open) e l'altra destinata a 'sfide' (Challenges) che fanno riferimento a specifici ambiti/temi.

Il bando EIC Transition Open è quindi multi-settoriale e finanzia progetti che hanno già benefeciato dei fondi europei, con l'obiettivo di supportare sia la maturazione e la convalida della nuove tecnologie - attraverso test, prototipi e modelli - che lo sviluppo del

;