Chat with us, powered by LiveChatLegge Made in Italy: contributi e finanziamenti per filiera legno-arredo e produzione tessile - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Legge Made in Italy: contributi e finanziamenti per filiera legno-arredo e produzione tessile

|In Evidenza
28 December 2023

Filiera legno - Photo credit: Foto di Valentin da PixabayTra le novità della legge n. 206-2023 per la promozione del Made in Italy, appena pubblicata in Gazzetta ufficiale, ci sono nuovi incentivi per la valorizzazione delle imprese boschive e per gli investimenti di innovazione tecnologica nell'industria della lavorazione del legno e nella filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova legge Made in Italy

Le legge Made in Italy, che entrerà in vigore l'11 gennaio 2024, riserva infatti 25 milioni di euro agli investimenti nella filiera nazionale del legno e dell’industria per l’arredo e 15 milioni agli incentivi per innovare i processi di produzione di fibre di origine naturale.

Contributi a fondo perduto e prestiti agevolati per filiera legno-arredo

La legge "Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy" ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo di una filiera del legno per l’arredo al 100% nazionale.

In particolare, il provvediment

;