Chat with us, powered by LiveChatLe novità sulle call della European Urban Initiative - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Le novità sulle call della European Urban Initiative

|Novità
29 March 2024

Foto di Henry MarshDa maggio sarà disponibile la nuova call “Innovative actions” della European Urban Initiative (EUI), l’iniziativa UE che aiuta le città a diventare più smart. I focus di quest’anno saranno la transizione energetica e la tecnologia in campo urbano. In attesa del nuovo bando, nel frattempo è aperta una piccola call for Peer Reviews che aiuta le città a stilare le proprie Strategie di sviluppo urbano sostenibile.

Città sostenibili: il bando Driving Urban Transition per imprese e ricerca

Prosegue in tal modo l’attività della European Urban Initiative che, sulla scia delle precedenti esperienze nel campo dell’urbanistica e dell'assistenza alla buona governance delle città, mira a sostenere le aree urbane di tutte le dimensioni per l’aumento di conoscenze e capacità in materia di sviluppo urbano sostenibile.

Le ultime novità riguardano da un lato l’imminente lancio della nuova call per “Innovative Actions” che, con un budget multimilionario, finanzia  i progetti innovativi delle città su tematiche che cambiano in ogni call. Dall’altro è attiva fino a fine aprile una call a sostegno, invece, del capacity building.

;