Chat with us, powered by LiveChatIn vigore la legge di conversione del DL Alluvione - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

In vigore la legge di conversione del DL Alluvione

|In Evidenza
03 August 2023

Incontro Meloni-Bonaccini - Photo credit: Palazzo ChigiSulla Gazzetta ufficiale è stata pubblicata l’errata corrige del testo coordinato della legge 100/2023, conversione del decreto Alluvione 61/2023. Dai finanziamenti SIMEST alla cassa integrazione in deroga, passando per la moratoria dei mutui e la sospensione dei versamenti contributivi e tributari, ecco quali sono gli aiuti per imprese, cittadini e Comuni.

Decreto Alluvione: ecco il pacchetto di aiuti per le imprese agricole in Emilia-Romagna

A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale della Legge 100/2023, sulla GURI arriva l’errata corrige del Testo coordinato, che corregge alcune imprecisioni relative alle aree geografiche previste dal decreto. Giunge in questo modo a termine l’iter di approvazione del provvedimento volto a sostenere la ripresa dei territori di Emilia Romagna, Marche e Toscana colpiti dalle alluvioni del 1° maggio 2023 che hanno causato danni plurimiliardari, mettendo in ginocchio una delle parti più produttive del Paese.

L'entrata in vigore delle misure previste dal Decreto Maltempo va letta all’interno di un quadro più ampio, che comprende sia il sostegno di Bruxelles

;