Chat with us, powered by LiveChatCalcio, Streaming, Produzione, Fast e Tecnologia al centro del Forum europeo digitale - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Calcio, Streaming, Produzione, Fast e Tecnologia al centro del Forum europeo digitale

|Novità
05 giugno 2023

Photo credit: Foto di Lukas Bieri da PixabayAppuntamento l'8 e il 9 giugno per la ventesima edizione del FED, il Forum europeo digitale, che si svolgerà al Real Collegio di Lucca e includerà anche l'attesa premiazione dei FED AWARDS 2023, durante la Serata di Gala.

Dai tax credit a Cinecittà: via libera alle risorse del Fondo cinema e audiovisivo 2023

Un'edizione ricca, con 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione ed allo sviluppo della tecnologia, con un'importante area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv.

In evidenza, le presenze di Jaime Ondarza (Fremantle), Antonella Dominici (Paramount) e Marcello Dolores (Warner Discovery) nella tavola rotonda dell’offerta multipiattaforma: dalla Tv allo streaming; gli interventi di Luisella Fusco e Lorenzo Dallari (Lega Serie A), che con Mario Mella (Dazn) e Alessandro Tucci (Eleven Sports) affronteranno il tema del “prodotto calcio”, mentre il Commissario Massimiliano Capitanio (Agcom) centrerà il suo intervento sulla lotta alla pirateria.

Sul tema della produzione, da evidenziare i contributi di Valerio Fiorespino (Lux Vide), Gaia Tridente (Mia), Francesco Gorgoni (Casta Diva) e Stefania Ippoliti (Toscana Film Commission), mentre ospiti speciali saranno Monica Giandotti (Agora Rai 3), Piero Marrazzo e la popolare conduttrice Rai, Francesca Fialdini, che sarà premiata per i suoi successi televisivi, con un percorso di crescita di valore.

Per gli aspetti dedicati all’innovazione e la tecnologia sono previsti interventi dedicati all’impatto dell’AI nei Media, il Dvb-I, il 5G Broadcast grazie al progetto Rai Way, Automotive e SmartCity, lo sviluppo del HDR, il Metaverso, il Cloud, il Satellite e le Piattaforme, con grande protagonista la crescita ed il successo dei Fast Channels, con iniziative globali sempre più importanti.

L’Agenda è consultabile on line e sono attese ulteriori importanti presenze in prossimità dell’evento. 

Le iscrizioni sono sempre aperte sul sito www.fed2023.com, per partecipare ad un'edizione ricca di contenuti e di presenze di grande interesse.

Durante la Serata di Gala del 8 Giugno, nel chiostro del Real Collegio, si conosceranno anche i 5 vincitori del FED AWARDS 2023, nelle categorie 4K/UHD, Innovation/Technology, Hybrid Tv/OTT, Best Platform e Sport/Program. Con 6.126 voti (oltre il 50% in più rispetto all’edizione 2022), giusto riconoscimento alle proposte che trionferanno in una serata che si preannuncia indimenticabile!

;