Chat with us, powered by LiveChatCall Marie-Curie: in arrivo il bando da oltre 451 milioni per le reti di dottorato - FASI
FASI - Funding Aid Strategies Investments

Call Marie-Curie: in arrivo il bando da oltre 451 milioni per le reti di dottorato

|Novità
31 gennaio 2024

Photo credit: Doctoral Networks MSCA - European CommissionSi aprirà il prossimo 29 maggio il bando per promuovere le reti di dottorato, una delle cinque azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA). Ecco chi può partecipare e tutto quello che c'è da sapere per presentare la propria candidatura. 

Horizon Europe: le call Marie-Curie per la mobilità dei ricercatori

La call MSCA Doctoral Networks 2024 ha l'obiettivo di formare dottorandi altamente qualificati che siano in grado sia di affrontare le sfide attuali e future nel settore ricerca e innovazione, che di convertire conoscenze ed idee in prodotti e servizi con ricadute positive per l'economia e la società.

Con un budget di 451,1 milioni di euro, l'iniziativa servirà ad implementare i programmi di dottorato promossi da partnership di università, istituzioni e infrastrutture di ricerca, imprese e altri attori socio-economici.

In generale, i programmi di dottorato risponderanno a esigenze ben identificate in varie aree di R&I, offriranno ai ricercatori esperienze sia nel mondo accademico che fuori dall'univers

;